sabato 12 luglio 2008

Max Biaggi: voglio lottare per il podio nei prossimi Gp









Vallelunga (Roma) Max Biaggi conosce bene Vallelunga. E' cresciuto sportivamente sul circuito nei pressi di Roma ed ora che con la Superbike ha la possibilità di correre sulla di casa, vuole farsi trovare preparato per l'appuntamento che dal 19 al 21 settembre prossimi, porterà per il secondo anno consecutivo l'evento motoristico sulla pista di Campagnano di Roma.

Reduce dalla due giorni di test collettivi, Max ha raccontato in esclusiva ad Apcom risultati e prospettive per il prosieguo del campionato.

"Qui abbiamo incontrato qualche difficoltà in più rispetto a Misano, però abbiamo avuto tempo a disposizione per risolverli. Secondo me nella sessione pomeridiana del secondo giorno ci siamo orientati verso una buona messa a punto. Ci manca ancora qualcosa probabilmente, ma quando torneremo qui per il gran premio saremo ad un livello discreto. Ero preoccupato nella prima giornata, mentre nella seconda non dico che eravamo i più veloci, ma sicuramente al livello dei migliori".

E sulla stagione stagione in corso precisa: "noi speriamo di far bene, non godiamo di nessun sviluppo con questa moto, abbiamo quella di base che ci hanno consegnato a novembre, non ci sono nè aggiornamenti di software, nè parti del motore che cambiano, quindi è molto difficile puntare alla vittoria ma Xaus c'è riuscito su un circuito molto tortuoso. Spero quindi di poter lottare per il podio perchè arrivano dei circuiti amici e voglio lottare per essere davanti".

Anche lo scorso anno il pilota romano era impegnato nei test collettivi a Vallelunga, ma rispetto a dodici mesi la sfida di Biaggi si pone su piani diversi.

"E' cambiato molto per me rispetto ad un anno fa. La moto, il team, persone con cui lavorare. La mia squadra non ha molta esperienza, il capo tecnico è il primo anno che lavora in questo ambiente e questo non è sicuramente un vantaggio, ma c'è tanta buona volontà, voglia di fare. A volte però si sente la carenza d'esperienza, questo non succede a Xaus perchè loro son tre anni che lavorano insieme e si sente la differenza". Sul suo futuro Biaggi non lascia trapelare nulla, l'unica cosa su cui vuole concentrarsi per ora è sulle gare ancora da disputare. "Spero di confermarmi a buoni livelli, sarà difficile ripetere i risultati dello scorso anno, lo do per scontato perchè so quali sono le differenze. Ma darò sempre il massimo perchè le persone che lavorano con me non si tirano mai indietro e cercano sempre le soluzioni migliori. Per il prossimo anno vedremo, ancora non so nulla".

(foto Allegritti)

Nessun commento: